Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
What's new
 
Un nuovo videogioco didattico è disponibile su i-d-e-e!
  • Cari colleghi e studenti,

    Luna Park, il secondo dei nostri nuovi videogiochi didattici è disponibile su i-d-e-e.it  per gli studenti: un innovativo, efficace e divertente modo per praticare l’italiano, per adulti e adolescenti!

    Cliccate qui per scoprirlo!



    Gli studenti che usano la piattaforma i-d-e-e.it grazie ai codici che abbiamo messo a disposizione*, o che si esercitano con i nostri quaderni interattivi (Via del Corso, Nuovo Progetto italiano, Progetto italiano Junior, Arrivederci! o L'italiano all'università), potranno gratuitamente fare un ripasso divertente ed efficace dei contenuti lessicali, comunicativi e grammaticali di ogni unità.
    Tecniche e strategie, mutuate dai videogiochi tradizionali, permettono di aumentare la motivazione e il coinvolgimento degli studenti: possibilità di sbagliare, raccolta di monete e tappi, decision making e difficoltà progressiva degli item e dei distrattori...
    Un’altra esclusiva di Edilingua!

    * Questa iniziativa integra la nostra proposta Edilingua per chi resta a casa per la didattica a distanza durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

    Buon divertimento!

    La redazione di i-d-e-e
    Perché l’italiano merita di più!
 
Newsletter