Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


Home Page
 
image In contatto image
 
image Edilingua alla Giornata di Studi e Formazione a Prato image
  • Cari colleghi,

    il 13 settembre 2022 Edilingua partecipa alla Giornata di Studi e Formazione – “Insegnare a studenti non italofoni – proposte editoriali e didattiche” a Prato con due workshop tenuti da Sara Servetti:

    09.30 – 10.15 Perché Nuovo Progetto italiano Junior?
    Insegnare ad adolescenti non è facile. Aiutare i nostri studenti a concentrarsi, a partecipare, a non perdere la motivazione è una sfida ardua e richiede una combinazione di tecniche e di approcci che vanno dalla didattica ludica agli input coinvolgenti, dall'impiego del video al coinvolgimento emotivo, dall'approccio a spirale alle risorse digitali.
    In questo workshop conosceremo la nuova edizione del corso per adolescenti, scopriremo insieme le novità didattiche più importanti, rifletteremo sulle ragioni di ogni scelta compiuta e su come trarre il massimo dal corso.

    12.00 – 12.45 Imparare giocando
    Le attività ludiche rappresentano una risorsa didattica da sfruttare nella classe di italiano come lingua seconda o straniera: coinvolgono, motivano, divertono, sviluppano numerose abilità e possono essere adattate alle diverse esigenze.
    Questo workshop propone alcuni esempi di attività ludiche per bambini tratte dal corso di lingua italiana “Forte!” e dal kit di giochi “Giochiamo con Forte” – entrambi per apprendenti dai 4 agli 11 anni – e dalla grammatica “Forte in grammatica!” – rivolta a bambini dai 7 agli 11 anni, insieme ad idee e suggerimenti per utilizzarli.

    Al nostro stand espositivo, gestito dal nostro distributore Cappugi Libri, potrete sfogliare e acquistare le nostre novità e una selezione dei nostri titoli principali.

    Per informazioni sull’evento cliccate qui.

    ERdizioni Edilingua
    da insegnanti... a insegnanti



image
 
image Newsletter image