Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


Home Page
 
image In contatto image
 
image Nuova Ditals Formatori - Moda e italiano L2 image
  • Cari colleghi,

    è disponibile il volume della serie Nuova DITALS Formatori Moda e italiano L2 del Centro di Ricerca e Servizi DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, diretto dalla Prof.ssa Pierangela Diadori.

    Moda e italiano L2, a cura di P. Diadori e G. Caruso, si occupa dell’Italia dell’eleganza, della bellezza, della creatività, al seguito non solo degli stilisti contemporanei, ma anche di una tradizione secolare. In questo viaggio, destinato in particolare ai docenti di italiano L2 e a tutti coloro che sono interessati alla lingua e alla cultura italiana, si è voluto esplorare grazie alla moda italiana e ai suoi testi il linguaggio verbale e non verbale, fornendo, attraverso le testimonianze di alcuni esperti e operatori del settore, esempi dalla letteratura, dall’arte, dai mass media.
    La seconda parte del volume, dedicata alla didattica dell’italiano L2, propone suggerimenti e riflessioni sulla moda nei manuali, sulla progettazione di attività a partire da testi giornalistici e sonori.

    Moda e italiano L2 raccoglie i contributi di: M.B. Autizi, G. Caruso, M. Catricalà, L. Coveri, P. Diadori, E. Digiugno, F. Fiori, L. Marrazzo, G. Mattarucco, D. Moavero, E. Morini, F. Sclavi, S. Semplici, G. Sergio, J. Shepherd, D. Troncarelli.

    Ordinando Moda e italiano L2 direttamente dal ns. sito entro il 21 dicembre è possibile usufruire di uno sconto promozionale del 30%.

    Cliccando qui potete sfogliare alcune pagine del volume.

    Per la stessa collana sono disponibili Insegnare italiano L2 a giapponesi e Correggere l’errore nella classe di italiano L2.

    Buon lavoro!

    Edizioni Edilingua
    da insegnanti... a insegnanti
image
 
image Newsletter image