Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
La Guida DaD di Via del Corso A1
  • Cari colleghi,

    siamo lieti di comunicarvi che sono online le prime 4 unità della Guida per la Didattica a Distanza di Via del Corso A1, che trovate qui.
    Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi anche la Guida DaD di Nuovissimo Progetto italiano 1, già disponibile interamente qui.

    Continuiamo a lavorare per venire incontro alle esigenze di quanti di voi non stanno insegnando in presenza, mettendo a vostra disposizione i preziosi consigli didattici presenti nelle nostre Guide Dad: ben 80 pagine di idee e buone pratiche per svolgere, durante le vostre lezioni online, quasi tutte le attività dei due corsi, sia quelle presenti nei Libri dello studente sia quelle extra e ludiche che trovate sul sito e sulle Guide didattiche.
    Per ogni attività avrete precise indicazioni sugli strumenti tecnici di cui avrete bisogno, sull’obiettivo didattico e sulla modalità di svolgimento.

    Grazie a ciò potrete sfruttare al meglio il Libro interattivo (disponibile su i-d-e-e.it) e l’ebook (disponibile su BlinkLearning) dei due manuali per svolgere una lezione in diretta (modalità sincrona), servendovi di un software di videoconferenza/videolezione (come Zoom, Google Meet, Skype ecc.) e condividendo il vostro schermo con la classe.

    A loro volta gli studenti durante la lezione, potranno avere:
    - il proprio Libro interattivo, sul quale svolgere le attività che gli indicherete sfruttando eventualmente la Correzione automatica;
    - l’ebook sul quale svolgere le attività attraverso gli strumenti di scrittura presenti su BlinkLearning;
    - il libro cartaceo, sul quale svolgere le attività in maniera tradizionale.

    Infine, la piattaforma i-d-e-e.it vi consentirà di creare le vostre classi virtuali e proseguire la didattica a distanza anche in modalità asincrona.

    Buon lavoro!


    Edizioni Edilingua
    Da insegnanti... a insegnanti
 
Newsletter