Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Workshop a Londra!

  • Cari colleghi,

    Edizioni Edilingua è lieta di invitarvi alla giornata di formazione per insegnanti di italiano LS organizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico del Consolato di Londra e l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, che si terrà Sabato 6 maggio dalle 10.00 alle 17.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra (39, Belgrave Square – London, SW1X 8NX)

    "Dal cartaceo al digitale: materiali, strumenti e buone pratiche"

    • La motivazione nella classe di italiano. L'uso del video e la didattica ludica
    • La didattica nell’era 2.0: i nuovi strumenti digitali e come possiamo trarne il meglio. La nuova i-d-e-e e la gamification
    • Divertiamoci con l’italiano per bambini
    • L’insegnamento dell’italiano nell’ambito del curricolo scolastico in UK: descrizione del contesto attuale e spunti di riflessione per agevolare un approccio integrato (intervento in inglese della Prof.ssa Attanasio, insegnante presso la St John’s C of E Primary School)

    Cliccando qui potete scaricare la locandina con il programma dettagliato.

    Il laboratorio sarà condotto dal prof. Telis Marin, direttore, autore e formatore di Edizioni Edilingua.

    Gli insegnanti presenti saranno chiamati a riflettere e lavorare attivamente su materiali didattici. Riceveranno una copia saggio di un libro di Edilingua, un attestato di partecipazione e tanto altro materiale informativo.

    ISCRIZIONI
    La partecipazione è gratuita ma vi preghiamo di comunicare la vostra adesione entro il 28 aprile scrivendo a londra@edilingua.it.

    Vi aspettiamo!

    Edizioni Edilingua

    da insegnanti... a insegnanti
 
Newsletter