Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
What's new
 
Nuovi Quaderni Ditals*

  • Cari colleghi,

    è con grande piacere che vi annunciamo l’inizio di un’importante collaborazione tra Edizioni Edilingua e il Centro di Ricerca e Servizi DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, diretto dalla Prof.ssa Pierangela Diadori.
    La pubblicazione del primo volume della collana Nuovi Quaderni Ditals coincide con l’avvio di questa collaborazione che ci auguriamo possa offrire nuovi stimoli, nel campo della certificazione e della formazione, ai docenti di lingua italiana a stranieri.
    Nel prossimo futuro verranno avviate anche le pubblicazioni della collana La Ditals risponde e della collana Ditals formatori.

    Il Nuovo Quaderno Ditals di I livello - Volume 1 offre le più recenti prove d’esame (Sessioni 2013-2015), complete di chiavi.
    Il Nuovo Quaderno Ditals di I livello, curato dalla Prof.ssa Stefania Semplici, è stato organizzato in due volumi per poter offrire tutti i profili previsti dalla Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri (Certificazione DITALS).
    In questo primo volume sono raccolti i profili per l’insegnamento dell’italiano a “bambini”, “adolescenti”, “adulti e anziani”, “apprendenti di origine italiana”, “operatori turistico-alberghieri” e “religiosi cattolici”.

    Cliccando qui potete sfogliare alcune pagine del volume.

    La pubblicazione del Nuovo Quaderno Ditals di I livello - Volume 2 è prevista agli inizi di ottobre 2016 e raccoglie i profili per l’insegnamento dell’italiano a “immigrati”, “studenti universitari”, “studenti USA (University Study Abroad)”, “apprendenti di madrelingua araba”, “apprendenti di madrelingua cinese”, “apprendenti di madrelingua giapponese” e “apprendenti di madrelingua tedesca”.

    Ordinando il Volume 1 dei Nuovi Quaderni Ditals di I Livello direttamente dal nostro sito entro il 30 settembre è possibile usufruire di uno sconto promozionale del 30%.

    Buon lavoro!

    Edizioni Edilingua
    da insegnanti... a insegnanti
 
Newsletter