Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Edilingua torna a Genova
  •  
    Cari Colleghi,

    il 6 dicembre vi aspettiamo presso l’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Rosselli di Genova, Via Giotto 10 per trascorrere insieme un pomeriggio di formazione.

    Interverranno Telis Marin direttore di Edilingua, formatore ed autore; Matteo La Grassa dell’Università per stranieri di Siena e Maria Rita Liuni dell’Università per stranieri dante Alighieri di Reggio Calabria.

    Il labroratorio didattico dal titolo Per una didattica su misura: metodi, tecniche e supporti didattici, avrà inizio alle ore 14.30, si concluderà alle ore 18.30 e si articolerà secondo il seguente programma.

    I modulo

    14.30-16.00 Telis Marin, Il decalogo della motivazione in pratica: Via del Corso.

    II modulo

    16.30-17.30 M. La Grassa, Si può “volare alto”? Lessico e grammatica a livelli avanzati

    III modulo

    17.30-18.30 Maria Rita Liuni, Insegnare italiano a immigrati: verso l’A2

    Il laboratorio si rivolge a tutti i docenti impegnati, a vario titolo, nella didattica della lingua italiana a stranieri: gli insegnanti saranno coinvolti in lavori di gruppo su materiali autentici, potranno inoltre sperimentare nuove tecniche e nuovi materiali, confrontarsi e condividere le proprie esperienze didattiche con i relatori.

    Durante l’incontro saranno distribuite copie omaggio del nuovo manuale di lingua e civiltà italiana Via del Corso e al termine dell’evento un attestato di partecipazione.

    Potete scaricare la locandina dell’evento cliccando qui.

    Il laboratorio è gratuito, per partecipare basta inviare una email a [email protected] indicando nome, cognome e istituto di afferenza.

    Vi aspettiamo

    Edizioni Edilingua
    Da insegnanti... a insegnanti
 
Newsletter