Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
i-d-e-e n. 3: collaborare, comunicare, socializzare!
  • Cari colleghi,

    il puzzle della piattaforma i-d-e-e (italiano-digitale-edizioni-edilingua) pian piano si completa. Chi ha seguito finora questo progetto sa che in i-d-e-e troverà, tra le altre cose:

    1. i quaderni dei nostri corsi, videocorsi e grammatiche in versione interattiva

    2. un Registro virtuale con dati analitici sull’andamento di classi e studenti

    3. tanti strumenti digitali che aiutano lo studente a organizzare il proprio studio, come la Grammatica interattiva

    4. innovativi strumenti con cui gli insegnanti possono rendere la lezione più motivante, efficace e personalizzata, come i test e i giochi interattivi.

    Ma i-d-e-e è una multi-piattaforma che offre infinite possibilità e che raccoglie e integra le migliori tecnologie didattiche. Quindi non potevamo fare a meno di utilizzare gli strumenti didattici offerti dal web 2.0, che ormai permette di partecipare, di creare e condividere materiali e contenuti, di comunicare e socializzare.


    Come potete vedere di seguito nel terzo video su i-d-e-e (disponibile anche su www.facebook.com/edilinguaedizioni), le scuole e gli insegnanti potranno facilmente creare

    un blog per ogni classe (su cui caricare testi, immagini, audio ecc. che gli studenti potranno leggere, ascoltare e commentare)
    e
    dei wiki (spazi virtuali in cui gli studenti, in gruppi, possono collaborare, creare, scrivere, lavorare su progetti).



    Inoltre, gli studenti che imparano l’italiano con i libri di Edilingua, avranno a disposizione una comunità mondiale, un social network didattico, in cui chattare, comunicare, collaborare con altri studenti d’italiano!

    Grazie a i-d-e-e l’apprendimento diventa un’esperienza che va oltre i limiti di tempo e di spazio della scuola e le nostre classi si aprono al mondo!

    A presto con ulteriori strumenti e materiali!

    Edilingua Edizioni
    da insegnanti a insegnanti

    P.S. Vi ringraziamo dell’entusiasmo con cui avete accolto i-d-e-e: stiamo lavorando – e investendo - tanto per soddisfare ogni vostra esigenza!
 
Newsletter