Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Imparare l’italiano con Dylan Dog – Jack lo squartatore!
  • Cari colleghi,

    siamo lieti di informarvi che è disponibile anche il secondo volume, dal titolo Jack lo Squartatore, della nuova collana di Edilingua Imparare l’italiano con i fumetti.

    Una collana che mira a far imparare ai nostri studenti la lingua italiana attraverso un genere letterario originale, motivante e coinvolgente: il fumetto d’autore. Infatti, a Dylan Dog, l’affascinante investigatore dell’incubo, seguiranno alcuni titoli dedicati all’avventuriero Corto Maltese e alla criminologa Julia.

    Imparare l’italiano con Dylan Dog – Jack lo Squartatore (livello B1-B2), interamente a colori, è un volume che offre le tavole originali pubblicate da Bonelli e didattizzate da esperti insegnanti e autori: la prof.ssa Diadori, il prof. Cagli e la prof.ssa Spinosa.

    Cliccando qui potete sfogliare e stampare la premessa ed alcune pagine di Dylan Dog – Jack lo Squartatore.

    Il volume può essere utilizzato in classe o in un percorso di autoapprendimento, grazie alle chiavi in appendice, ascoltando o meno lo sceneggiato radiofonico della nostra versione ridotta e didattizzata che trovate (e potete anche scaricare) tra gli allegati. Si tratta di un motivante podcast (circa 21 minuti) ideato da Armando Traverso, conduttore radiofonico e televisivo, per Radio Rai 2.

    Cordiali saluti
    Edizioni Edilingua
 
Newsletter