Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Edilingua a Fieritals
  • Cari amici,

    mercoledì 6 luglio Edilingua sarà presente a Fieritals, esposizione didattica specializzata nell'editoria dell'italiano a stranieri organizzata dal Laboratorio Itals dell'Università Ca' Foscari di Venezia, presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, Ca' Bembo (Dorsoduro 1075).

    Vi aspettiamo al nostro stand dove potrete visionare tutte le ns. novità e ricevere l’ultimo numero della rivista italiano a stranieri.

    Inoltre, vi invitiamo alle ns. presentazioni:

    12.15 – 13.00 Aula C
    Nuovo Progetto italiano e Progetto italiano Junior sulla Lavagna Interattiva Multimediale (Telis Marin)
    L’uso della LIM si sta affermando sempre di più, soprattutto nell’insegnamento delle lingue: i software per la LIM dei principali corsi di Edilingua rendono l’apprendimento ancor più motivante e interattivo, offrendo i molti materiali didattici a disposizione per l’insegnante e lo studente in un unico supporto.

    14.45 – 15.30 Aula C
    Arrivederci! 1
    (Marco Dominici)
    Un nuovo corso d’italiano: dinamico, fresco, completo, facile nell’uso. La presentazione, anche attraverso la partecipazione attiva dei presenti, ne metterà in risalto le caratteristiche principali.

    15.45 – 16.30 Aula C
    L’italiano all’università, corso di lingua per studenti stranieri
    (Matteo La Grassa)
    Edilingua presenta il primo volume di L’italiano all’università, un corso per studenti universitari: l’autore si soffermerà sui criteri metodologici che hanno guidato la realizzazione del corso e ne illustrerà le caratteristiche principali.

    Per informazioni e iscrizioni http://www.forme-itals.it/fieritals/iscrizione

    Cordiali saluti

    Edizioni Edilingua
    15 anni
    di innovazione didattica
 
Newsletter