Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Videoconcorso 2014!


  • Cari amici,

    quest’anno inauguriamo l’appuntamento annuale del videoconcorso con un messaggio, inviato da una cara collega ungherese, che ha preso parte con i suoi studenti all’edizione del 2013.


    Gentile Redazione,

    il videoconcorso è stata veramente una bella iniziativa, ha ispirato la creatività e la fantasia dei ragazzi. È stata un’occasione speciale lavorare fuori dalla scuola, passare qualche ora insieme ai genitori e ai ragazzi. Da allora abbiamo deciso di riunirci più volte per cucinare qualcosa tutti insieme “in italiano”.

    Abbiamo ricevuto i libri e il materiale per la lavagna interattiva. A scuola con l’aiuto della preside abbiamo fatto una piccola cerimonia di premiazione, vi allego qualche foto. Sia i ragazzi che noi insegnanti siamo molto contenti del materiale didattico inviatoci. In 10 anni non abbiamo mai avuto tanti libri per poter arricchire la nostra biblioteca; siamo certi che saranno molto utili e promettiamo di usarli bene.

    Grazie ancora e aspettiamo una nuova possibilità per poter partecipare al Videoconcorso di Edilingua.

    Rigone Hargitai Csilla



    Tanta motivazione da parte degli studenti e grande entusiasmo nell’organizzazione hanno caratterizzato anche l’edizione 2013 del videoconcorso!

    Crediamo che riuscire a trovare mezzi e modi per stimolare l’apprendimento sia una sfida quotidiana che mette alla prova il lavoro di un insegnante. Siamo fermamente convinti, insieme alla nostra cara collega Regione Hargitai Csilla, che tra i tanti espedienti e mezzi, messi a disposizione da Edilingua, il videoconcorso rappresenti davvero un modo originale per motivare e coinvolgere i nostri cari studenti.


    Categorie e canali

    Si possono girare e caricare, sui nostri canali youtube, video ispirati o ripresi da tutti i corsi di Edilingua (come caricare i video). Sono previste tre categorie:

    • Adulti: per studenti che usano Nuovo Progetto italiano (compreso il videocorso), in tutte le sue versioni / Arrivederci! / Allegro / L’italiano all’università;
    • Ragazzi: per studenti che usano Progetto italiano Junior (compreso il videocorso), in tutte le sue versioni /Nuovo Progetto italiano (compreso il videocorso), in tutte le sue versioni / Arrivederci! / Allegro
    • Bambini: per studenti che usano Forte!

    Scadenze

    I video si possono caricare dal 1º febbraio al 30 novembre 2014. Sarà possibile votare i video caricati, fino al 30 novembre 2014, termine ultimo entro il quale verrà calcolato il punteggio raggiunto da ogni video, a partire dalla data di pubblicazione.

    I risultati saranno comunicati entro il 20 dicembre 2014 sul sito di Edilingua e tramite e-mail alle scuole e agli insegnanti interessati.

    Per sapere di più sui premi e sulle modalità di partecipazione, leggete il REGOLAMENTO.

    Partecipate numerosi e in bocca al lupo!

    La redazione di Edilingua
 
Newsletter