Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
i-d-e-e n. 1: tutti gli esercizi diventano interattivi!
  • Cari colleghi,

    in tanti ce lo avete chiesto e così siamo veramente lieti di annunciarvi questa grande novità: a partire da luglio, gli esercizi dei nostri libri più importanti diventano interattivi, con correzione automatica (secondo le modalità già apprezzate nei ns. CD-ROM interattivi)!

    Ciò comporterà un enorme risparmio di tempo per insegnanti e scuole, tempo che si potrà dedicare in classe a compiti più creativi, comunicativi, ludici e collaborativi.

    In particolare, grazie a un codice di accesso personale stampato dentro i libri, potrà gratuitamente e da qualsiasi apparecchio (pc, mac, tablet ecc.) svolgere gli esercizi interattivi lo studente che acquista:

    Nuovo Progetto italiano 1, 2 e 3 - Quaderno degli esercizi (in tutte le versioni)
    Arrivederci! 1, 2 e 3
    Progetto italiano Junior 1, 2 e 3
    (in tutte le versioni)
    L’italiano all’università 1 e 2
    Via della grammatica
    Preparazione al Celi 3
    Nuovo Progetto italiano Video
    Progetto italiano Junior Video


    Ma il vantaggio non riguarda soltanto le ore di lezione risparmiate: grazie a una semplice procedura, insegnanti e scuole potranno ricevere automaticamente, se e quando vorranno, dei report analitici sull'andamento dei loro studenti (ad esempio gli errori più frequenti di ciascuno)!
    Dati che permetteranno interventi didattici mirati e personalizzati.

    Si tratta a nostro avviso di una "rivoluzione" nella didattica dell'italiano: oltre a rendere gli studenti più autonomi e liberi di gestire il proprio tempo e di lavorare ovunquue si trovino, dà finalmente agli insegnanti la possibilità di dar pieno sfogo alla loro creatività.

    La piattaforma di Edilingua, con questi e tanti altri strumenti, sarà molto presto a disposizione di chi usa i nostri libri. Di seguito potete vedere una prima breve presentazione


    A presto con più informazioni e...  


    Buon lavoro!
    Edizioni Edilingua
    L'innovazione didattica oggi.
    www.youtube.com/edilinguaidee


 
Newsletter