Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Videoconcorso Edilingua 2013!


  • Cari amici,

    Dopo il grande successo delle prime due edizioni, anche nel 2013 vi riproponiamo il video-concorso Edilingua!

    Categorie e canali

    Si possono girare e caricare, sui nostri canali youtube, video ispirati o ripresi da tutti i corsi di Edilingua (come caricare i video). Sono previste tre categorie:

    • Adulti: per studenti che usano Nuovo Progetto italiano (compreso il videocorso), in tutte le sue versioni / Arrivederci! / Allegro / L’italiano all’università;
    • Ragazzi: per studenti che usano Progetto italiano Junior (compreso il videocorso), in tutte le sue versioni /Nuovo Progetto italiano (compreso il videocorso), in tutte le sue versioni / Arrivederci! / Allegro
    • Bambini: per studenti che usano Forte!

    Scadenze

    I video si possono caricare dal 1º febbraio al 30 novembre 2013. Sarà possibile votare i video caricati, fino al 30 novembre 2013, termine ultimo entro il quale verrà calcolato il punteggio raggiunto da ogni video, a partire dalla data di pubblicazione.

    I risultati saranno comunicati entro il 20 dicembre 2013 sul sito di Edilingua e tramite e-mail alle scuole e agli insegnanti interessati.

    Per sapere di più sui premi, sulle modalità di partecipazione e sulla novità di questa edizione, leggete il REGOLAMENTO.

    Secondo noi, ma anche secondo tutti i colleghi che hanno partecipato alle edizioni precedenti, il videoconcorso è un ottimo modo per coinvolgere e motivare i nostri studenti, per farli lavorare insieme su un progetto interessante e utile, usando la lingua italiana!

    In bocca al lupo!
    La redazione di Edilingua
 
Newsletter