Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


Home Page
 
image In contatto image
 
image Supplemento spagnolo di Via del Corso A1 e A2 image
  • Cari colleghi,

    vi informiamo con piacere che i Supplementi in lingua spagnola di Via del Corso A1 e Via del Corso A2 sono quasi pronti e saranno disponibili in versione ebook a fine giugno.
     
    Qui potete sfogliare lo specimen del primo volume.
     
    Hanno l'obiettivo di agevolare lo studente nel suo percorso di studio e far risparmiare tempo prezioso all'insegnante.
     
    Ogni volume comprende:
    • note grammaticali che hanno lo scopo di chiarire in maniera sintetica i fenomeni grammaticali di ogni unità. La novità di questo Supplemento in lingua spagnola è che sono state incluse osservazioni contrastive. Questo significa che vengono messe a confronto la grammatica, la morfologia e la fonetica dell'italiano con quelle dello spagnolo (della Spagna e dell'America latina), rilevando le corrispondenze e le differenze tra le due lingue. Questo permetterà di capire e prevenire gli errori che si producono imparando l'italiano, così simile in apparenza, ma in realtà così diverso dallo spagnolo.
    • la spiegazione di tutte le parole e le espressioni del Libro dello studente e dell'Eserciziario. Un glossario per unità ben organizzato e che fornisce la spiegazione di ogni parola nel testo specifico dove viene incontrata, mentre spesso presenta uno o due usi della parola tra quelli più comuni.

    Ricordiamo che il Supplemento in lingua spagnola di Nuovissimo Progetto italiano 1 è già disponibile e potete farlo provare gratuitamente ai vostri studenti fino all’8 giugno. Per più informazioni cliccate qui.

    Buon lavoro!

    Edizioni Edilingua
    da insegnanti... a insegnanti
image
 
image Newsletter image