Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Insieme per la didattica a distanza
  • Cari colleghi,

    per molti di noi la didattica a distanza è una novità e ogni aiuto è benvenuto. Oltre alle risorse che abbiamo messo gratuitamente online e ai nostri webinar, crediamo che sarebbe altrettanto utile avere la possibilità di condividere idee ed esperienze tra di noi, imparare gli uni dagli altri. In altre parole, aiutarci a vicenda per migliorare le nostre lezioni!

    Edilingua vi dà la possibilità di partecipare a questa iniziativa di collaborazione e di diffusione di buone pratiche e offre un regalo a tutti i partecipanti, insegnanti e studenti.

    Ecco come fare:
    1. Registrate una vostra lezione (massimo 10 minuti) con una sola delle vostre classi;
    2. Date al vostro video un titolo preciso (ad esempio Insegnare la grammatica; Un’attività ludica a distanza; Lavorare sul lessico ecc.). Se volete, scrivete anche una breve didascalia che accompagni il video;
    3. Appena siete pronti, inviate la vostra registrazione, corredata di titolo e didascalia, tramite https://wetransfer.com/ all’email [email protected];
    4. Pubblicheremo i vostri video su questo canale YouTube. Gli insegnanti che partecipano all’iniziativa utilizzando una risorsa didattica Edilingua nella videolezione riceveranno uno di questi e-book in omaggio per i loro studenti, comunicandoci nell’email di invio del video il link del titolo desiderato (lo stesso per tutti) e il numero di studenti coinvolti.

    Si richiede agli insegnanti di informare i propri studenti riguardo all’utilizzo che sarà fatto del video inviatoci, ovvero la pubblicazione dello stesso sul canale Youtube di cui sopra.
    Conseguentemente, richiediamo di confermare nell’email che tutte le persone coinvolte abbiano dato il proprio consenso alla pubblicazione.


    Edizioni Edilingua
    da insegnanti... a insegnanti


 
Newsletter