Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
U-pointer
U-pointer >> U-pointer

U-pointer

U-Pointer è una lavagna interattiva multimediale portatile che Edilingua è lieta di offrire a tutte le scuole interessate. Ogni superficie rigida e qualsiasi tipo di display (proiettori, PDP, LCD, apparati di retroproiezione) possono essere trasformati rapidamente e con semplicità in una lavagna interattiva multimediale (LIM) di grande formato.

Di seguito è possibile guardare un video (in inglese)




Leggi di più
Eccellente soluzione. Una soluzione per la condivisione e l’apprendimento, anche in funzione di un lavoro cooperativo e costruttivo in aula, è stato l’adottare una tecnologia che permetta di operare suscitando l’interesse e l’attenzione dei fruitori. Una soluzione che ha attualmente maggior riscontro è l’utilizzo di un sistema LIM. Gli attuali sistemi presentano però delle limitazioni che riguardano, ad esempio, il notevole ingombro, il peso, la fragilità e l’elevato costo.

U-Pointer è ora la soluzione di eccellenza. Un dispositivo che risolve queste problematiche, racchiudendo nuove potenzialità e liberando l’utente da ogni vincolo. Anche un semplice muro bianco dell’aula diventa "smart". Non servono superfici sensibili o lavagne intelligenti: basta un muro, o qualsiasi superficie rigida, e un normale proiettore per creare display interattivi grandi fino a 300 pollici (7,62 m).

Non si stanca mai. U-Pointer, tramite un cavo USB, viene alimentato direttamente dal PC e dopo l’installazione del driver è subito pronto per essere utilizzato.

Va d’accordo con tutti. U-Pointer è compatibile con i maggiori sistemi operativi in commercio.

Connessione globale. Le presentazioni possono anche essere trasmesse in tempo reale attraverso Internet.

Nessun vincolo. U-Pointer può essere posizionato ovunque. Non è vincolato ad una collocazione particolare rispetto al proiettore o al PC a cui è collegato via USB.

Ha il controllo totale. U-Pointer sfrutta una tecnologia che cattura i movimenti della sua penna e così emula in tutto e per tutto le funzionalità di mouse, penna elettronica, tastiera, active tablet, monitor e ogni altro dispositivo di input simile.

Ha cura dell’ambiente. U-Pointer non inquina. Non ha costi di smaltimento e il suo processo produttivo consuma pochissima energia e pochissime materie prime.

Specifiche tecniche

U-pointer
Dimensioni 130 x 37 x 71 mm (l.h.p.)
Peso 90 g
Alimentazione Tramite USB
Risoluzione 4000 x 3000 pixel
Tempo di risposta 0.15 sec
Distanza operativa 0,5 ~ 5 m
Connettore USB

Penna
Dimensioni 153 x 14.5 mm (l.Ø)
Peso 80 g (senza batterie)
Alimentazione 2 batterie mini stilo
Dimensioni Pixel 0.264 x 0.264 mm

Per ordini e richieste di preventivi (comprensivi delle spese di spedizione) scriveteci a [email protected].

Cliccando qui, è possibile scaricare il Software di u-Pointer, in formato ZIP. (Una volta scaricato e salvato l'intero file (4,3 MB) sarà necessario decomprimerlo con un apposito programma come WinRAR - WinZip - 7-Zip - Ark).
 
Newsletter