Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


Home Page
 
image In contatto image
 
image Avventure a Napoli image

Avventure a Napoli

T. Marin
Collana Avventure italiane. Storie illustrate per stranieri. Livello intermedio (B2)

Caratteristiche

Avventure a Napoli - Anna, Bruno, Carla e Gianni si trasferiscono a Napoli, chi per motivi di lavoro e studio e chi... per sfuggire a una minaccia! Napoli, “città nuova”, è il posto ideale per iniziare una nuova vita! Le vecchie abitudini però sono dure a morire... La curiosità di Anna porterà lei e i suoi compagni di avventura a girare per la città alla ricerca di indizi per scoprire chi o cosa si nasconde dietro il “codice De Cesaris”! La caccia al tesoro rischia però di metterli in grave pericolo. Una storia piena di colpi di scena, di suspense, ma anche di momenti divertenti. Una commedia noir, appunto.

Avventure italiane è una piccola collana di storie illustrate, le stesse su cui si basa il manuale d’italiano Via del Corso. Il grande successo di quest’ultimo e i commenti positivi sulla sua trama ci hanno spinto a mettere queste storie a disposizione di tutti, studenti d’italiano o meno.

Ogni storia si svolge ed è stata girata in una città italiana diversa: Roma, Firenze, Venezia e Napoli, anche se la città eterna rimane un punto di riferimento costante.
 
Leggi di più
All’interno di ogni volume della collana Avventure italiane trovate:
 
  • 22 episodi illustrati con foto o fumetti;
  • 10-12 situazioni diverse e altrettante aree tematiche e lessicali;
  • i QR code per accedere direttamente alle tracce audio;
  • finale interattivo: gli studenti scelgono come far finire la storia;
  • la pagina Italia&italiani: informazioni di carattere culturale sulla città che fa da sfondo alla storia, accompagnate da un video;
  • 1 gioco didattico sulla città in cui è ambientata la storia: gli studenti si divertono e al tempo stesso ripassano in maniera collaborativa;
  • esercizi sulla comprensione degli episodi, sulle espressioni e i segnali discorsivi contenuti nei dialoghi, sulla pagina e il video di Italia&italiani;
  • chiavi delle attività: lo studente può esercitarsi in totale autonomia;
  • trailer delle avventure che continuano in un’altra città.
  
Sulla piattaforma i-d-e-e sono disponibili gratuitamente:
 
  • il radiodramma: tutte le tracce degli episodi;
  • 11 video: tutti gli episodi video + il video Italia&italiani;
  • un supplemento culturale;
  • glossario in varie lingue: potete consultare i glossari di Via del Corso B2.
  
I volumi della collana sono destinati anche agli studenti che studiano o hanno studiato l’italiano con Via del Corso, però non prima o durante l’anno scolastico in cui scopriranno la storia nel loro manuale, ma dopo, come un piacevole ripasso.
 
Della stessa collana
Avventure a Roma (A1): Anna, Carla, Bruno e Gianni: quattro giovani amici che ci portano a scoprire la bellissima città di Roma mentre escono a divertirsi e a passeggiare, lavorano o cercano lavoro e… si innamorano. Tutto bene insomma… fino a quando non si ritrovano a dover risolvere un “mistero”: una coppia di vicini di Anna è un po’ strana. La domanda è “lui è pericoloso?”… ma soprattutto: “lei è in pericolo?”.
 
Avventure a Firenze (A2): Dopo una bella estate spensierata i nostri amici Anna, Carla, Bruno e Gianni tornano a Roma. Qui qualcuno di loro dovrà superare dei piccoli problemi di salute, altri dei problemi in amore; tutti però dovranno affrontare le minacce di un tipo misterioso, una loro vecchia conoscenza. La paura e il bisogno di non pensare più a lui, li porta a fare una gita a Firenze. Ma lì saranno veramente al sicuro?
 
Avventure a Venezia (B1): Dopo un lungo corteggiamento, Carla e Gianni si mettono finalmente insieme! La loro storia d’amore rischia, però, di finire prima ancora di cominciare... Gianni deve trasferirsi a Venezia per lavoro. Ma la fortuna sembra essere dalla loro parte: anche Carla ha trovato lavoro nella laguna veneta! Non esiste al mondo città più romantica di Venezia, ma è tutto troppo bello per essere vero! Infatti, Gianni poco alla volta scopre la vera natura del suo lavoro e niente è più come prima. Molto presto dovrà decidere da che parte stare!
image
image image
  • Avventure a Napoli

    ISBN 978-88-31496-95-7
    pp. 52 - formato 21 x 29
    Prezzo: 9,90€   6,90€
      
image
 
image Newsletter image