Edilingua Edizioni è una casa editrice leader mondiale nel campo dell’italiano come lingua straniera e seconda, indipendente e specializzata, una delle poche nel settore. Nata nel 1996 a Roma, grazie a passi metodici e ben studiati, è riuscita a produrre una collana completa sia di manuali che di libri supplementari, che stanno avendo un ottimo e crescente riscontro in oltre 80 paesi.
Edilingua è stata fondata da due insegnanti d’italiano per stranieri (T. Marin e S. Magnelli) e più della metà dello staff, non solo i redattori, sono o sono stati insegnanti d’italiano per stranieri, mentre il direttore generale è anche autore di testi didattici.
Si rivolge a studenti adulti e giovani adulti che desiderano comunicare in italiano fin dalle prime lezioni...
Si rivolge a studenti adulti e giovani adulti che desiderano comunicare in italiano fin dalle prime lezioni...
Si chiamano Feyiza, Diva Shekina, Francisco Ariel, Van Thi, Cheikh Ahmet, Yutha. Sono rispettivamente del Vietnam, della Cambogia, del Senegal, dell’Etiopia, del Brasile, della Bolivia. Sono i bambini che, in collaborazione con Actionaid Italia, abbiamo adottato a distanza e che ora fanno parte della nostra famiglia!
Grazie a quest’adozione, in realtà resa possibile grazie a chi adotta i nostri libri, questi bambini, che vivono in zone di estrema povertà, avranno la possibilità di avere accesso ad acqua pulita, di avere assistenza sanitaria, di andare a scuola, di poter crearsi un futuro migliore.
Non è molto. Secondo noi, è il minimo che un’azienda può fare nell’ambito della sua responsabilità sociale. Vorremmo fare di più. Grazie al vostro sostegno costante, speriamo di riuscirci in futuro.