12,67 €
14,90 €
ISBN 979-12-5980-194-4 scatola: 18 x 15 x 4 cm.
Si rivolge a studenti adolescenti e preadolescenti, dagli 11 ai 16 anni. Studenti principianti assoluti o falsi principianti di qualsiasi provenienza linguistica.
S. Servetti
Livello A1
Il Gioco di società di Nuovo Progetto italiano Junior 1 è il gioco abbinato al primo volume del corso d’italiano per ragazzi Nuovo Progetto italiano Junior.
Mettendo assieme divertimento e sfida cognitiva e facendo leva sulla motivazione intrinseca, il gioco mira a far riutilizzare agli studenti i contenuti lessicali, comunicativi, culturali e grammaticali del corso.
I 6 giochi proposti trasformano l’esperienza del gioco in apprendimento significativo: gli studenti sono automotivati, appassionati dalla sfida, protagonisti e autonomi nella valutazione.
Il Gioco di società di Nuovo Progetto italiano Junior 1 risulta quindi un’ottima risorsa per motivare e coinvolgere la classe.
Nella scatola troverete 120 carte (3 mazzi da 40), 4 carte guida per far orientare velocemente gli studenti, le istruzioni per voi insegnanti, un portacarte pieghevole e un poster con un gioco didattico.
Ogni mazzo fa riferimento ai contenuti e alla storia di due unità e presenta 4 diversi tipi di gioco:
TABÙ – Far indovinare ai compagni una parola senza utilizzare le parole tabù… non è mai stato così utile!
INDOVINA – Chi o che cosa sei? Usa il suggerimento per fare domande ai tuoi compagni!
CIAK! – Mimo o compito comunicativo? Scegli tu!
MIX – Frasi da costruire, parole mancanti, risposte da scegliere, vero o falso… e poi, cosa succede ai protagonisti? Domande per ripassare e raccontare.
Alcune carte possono essere usate per altre due tipologie di gioco:
ARTISTI SI… NASCE! – Vediamo chi riesce a far indovinare la parola ai compagni con gesso/pennarello e lavagna!
IMPROVVISIAMO – Una sfida a frasi di senso compiuto… con le parole presenti nelle carte e chi rimane senza prima… vince!
Per saperne di più sfogliate le Carte Guida e le Istruzioni.
Buon divertimento!
Iscriviti prima, per favore.
Accedi