Disponibili le nuove risorse per Nuovissimo Progetto italiano!
Cari/e colleghi/e,
Nuovissimo Progetto italiano, il corso d’italiano più diffuso al mondo, arriva anche sul cellulare! Vi presentiamo nuove risorse extra che rendono l’esperienza di apprendimento ancora più completa e coinvolgente.
Consultate qui la nuova mini guida del manuale e qui lo specimen aggiornato del primo livello.
In particolare, a partire dalla metà di giugno 2025 (per Nuovissimo Progetto italiano 1 e successivamente per Nuovissimo Progetto italiano 2, 3 e 4) in ogni unità saranno presenti nuovi QR code per accedere a:
- Quiz interattivi, una nuova risorsa digitale, per ripassare i contenuti delle unità in maniera motivante, anche durante la lezione! L’insegnante a sua volta potrà vedere i risultati in tempo reale!
- la nuova Videogrammatica italiana più spiegata dal Prof. Paolo Balboni; 40 episodi messi a disposizione anche di chi studia con Nuovissimo Progetto italiano 1 e 2.
- originali video culturali, uno per ogni unità di Nuovissimo Progetto italiano 1 e 2 (e dei rispettivi volumi di The new Italian Project), corredati da attività interattive.
- Attività con l’Intelligenza Artificiale (sul nostro sito), preparate con la supervisione scientifica del Prof. Marco Mezzadri, che gli studenti possono svolgere in coppia o in gruppo.
- gli episodi video e i videoquiz, per integrare meglio il videocorso nel manuale.
Attenzione: se voi o i vostri studenti non disponete delle ultime ristampe con i nuovi QR code, potrete lo stesso usufruire di queste risorse, perché presto metteremo a vostra disposizione sulla piattaforma i-d-e-e nell’ambiente studente e insegnante:
- il Libro interattivo aggiornato con tutti i nuovi QR code, cominciando da Nuovissimo Progetto italiano 1.
- tutte le risorse nel menù verticale.
Inoltre, sul nostro sito, saranno presto disponibili dei PDF con tutti i QR code, per permettere agli studenti di accedere alle risorse con il cellulare o il tablet. In ogni caso, la prima volta dovranno registrarsi usando il codice di accesso che trovano nel loro libro cartaceo.
Tutto questo vale anche per Via del Corso: a partire dalla metà di luglio 2025 sarà arricchito con le stesse risorse! (all’inizio il primo volume e successivamente anche gli altri).
A presto!
Buon lavoro!
Edizioni Edilingua
Insegnare con passione, imparare con piacere!
Da insegnanti... a insegnanti