È disponibile il Supplemento in lingua spagnola di Via del Corso A2
Pubblicato il11/11/2022
Cari colleghi,
vi informiamo che è disponibile su www.i-d-e-e.it in formato ebook il Supplemento in lingua spagnola di Via del Corso A2.
Qui potete sfogliare lo specimen.
Il Supplemento ha l'obiettivo di agevolare lo studente nel suo percorso di studio e far risparmiare tempo prezioso all'insegnante. È un utile strumento, offerto esclusivamente da Edilingua, per le lezioni sia in presenza che a distanza.
Il volume comprende:
- note grammaticali che hanno lo scopo di chiarire in maniera sintetica i fenomeni grammaticali di ogni unità. La novità di questo Supplemento in lingua spagnola è data dal fatto che si è cercato di applicare, nei limiti del possibile e partendo dalla propria esperienza didattica, un’analisi contrastiva mettendo a confronto la grammatica spagnola (della Spagna e dell'America latina) e quella italiana per rilevare corrispondenze e differenze tra le due lingue, a livello fonetico, dei tempi verbali. Questo permetterà di capire e prevenire gli errori determinati dalla vicinanza linguistica, che si producono imparando l’italiano, così simile in apparenza, ma in realtà così diverso dallo spagnolo.
- la spiegazione di tutte le parole e le espressioni del Libro dello studente e dell’Eserciziario. Un glossario per unità ben organizzato che fornisce la spiegazione di ogni parola nel testo specifico dove viene incontrata, e spesso presenta uno o due usi della parola tra quelli più comuni.
Ricordiamo che per Via del Corso A1 è già disponibile il Supplemento nelle seguenti lingue:
inglese, portoghese, serbo, greco, spagnolo e tedesco.
Buon lavoro!
Edizioni Edilingua
da insegnanti... a insegnanti