Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Edilingua e Actionaid
Si chiamano Feyiza, Diva Shekina, Francisco Ariel, Van Thi, Cheikh Ahmet, Yutha. Sono rispettivamente del Vietnam, della Cambogia, del Senegal, dell’Etiopia, del Brasile, della Bolivia. Sono i bambini che, in collaborazione con Actionaid Italia, abbiamo adottato a distanza e che ora fanno parte della nostra famiglia!

Grazie a quest’adozione, in realtà resa possibile grazie a chi adotta i nostri libri, questi bambini, che vivono in zone di estrema povertà, avranno la possibilità di avere accesso ad acqua pulita, di avere assistenza sanitaria, di andare a scuola, di poter crearsi un futuro migliore.

Non è molto. Secondo noi, è il minimo che un’azienda può fare nell’ambito della sua responsabilità sociale. Vorremmo fare di più. Grazie al vostro sostegno costante, speriamo di riuscirci in futuro.

Il nostro augurio è che questa iniziativa, oltre ad aiutare questi bambini a vivere una vita migliore, possa essere uno stimolo anche per chi legge queste righe, per le scuole e gli studenti che usano i nostri libri, affinché diano il loro sostegno e prendano simili iniziative. Ci vuole veramente poco.

Actionaid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale; agisce principalmente attraverso programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. Nei Paesi più ricchi, invece, l’organizzazione mira a coinvolgere i cittadini, le imprese e le istituzioni, evidenziandone le responsabilità nei confronti delle comunità più emarginate del Sud del mondo. Presente in Italia dal 1989, è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) riconosciuta come Ente Morale dal Ministero dell’Interno e come ONG (Organizzazione Non Governativa) dal Ministero degli Esteri.
Ogni anno il bilancio è disponibile sul sito internet www.actionaid.it
 
Newsletter