Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
3 workshop di Edilingua a Fieritals
  • Cari amici,

    il 4 luglio vi aspettiamo ai nostri workshop nell’ambito di Fieritals presso l’Istituto Canossiano “S. Trovaso” - Dorsoduro 1323. In particolare:

    11.00 - 11.45  i-d-e-e: il futuro della didattica è già qui! (Aula Blu)
    Insieme scopriremo quali sono e - per la prima volta - come funzionano gli strumenti digitali che la piattaforma blended learning di Edilingua mette a disposizione di scuole, insegnanti e studenti d’italiano. Grazie ai Quaderni interattivi, al Registro virtuale, alla creazione di Test e giochi interattivi, alla Grammatica interattiva (e... a tanto altro ancora), la didattica diventa più piacevole e più efficace!

    12.45 – 13.30  i-d-e-e e web 2.0: apprendere e creare insieme diventa facile per tutti! (Aula Rossa)
    Scopriremo come strumenti quali il blog, il wiki e il social learning permettono a studenti, classi e scuole di collaborare, comunicare e socializzare per un apprendimento più motivante e coinvolgente.

    14.45 – 15.30  Può la Lavagna Interattiva Multimediale rivoluzionare la didattica? (Aula Maddalena)
    Quali sono i pro e i contro della LIM? Quando e quanto va usata? Come può migliorare la lezione il software per la LIM di Nuovo Progetto italiano, Arrivederci! e Progetto italiano Junior?

    Esserci è...


    Allo stand di Edilingua, dalle 10.00 alle 17.00, potrete sfogliare tutte le ultime novità e acquistare i nostri libri con il 40% di sconto e i nostri DVD e i software per la LIM con il 50%!

    Inoltre, il 5 luglio Edilingua parteciperà alla tavola rotonda organizzata nell’ambito del 1° convegno diplomati Master Itals di II livello a San Sebastiano, Dorsoduro - Aula Padoan.

    Vi aspettiamo numerosi!

    Cordiali saluti
    Edizioni Edilingua
    da insegnanti a insegnanti

    P.S. Potete seguire i nostri workshop anche se non vi siete prenotati in tempo.

 
Newsletter