Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Concluso il primo video-concorso Edilingua
  • Cari amici,

    il video-concorso per i 15 anni di Edilingua si è ufficialmente concluso il 30 novembre. Dal punto di vista della partecipazione e della creatività è stato un successone!
    Complimenti a tutti i colleghi, le scuole, ma soprattutto agli studenti che hanno partecipato: siete stati fantastici! I video prodotti hanno superato le nostre aspettative: entusiasmo, impegno, idee originali, humor, fantasia, effetti speciali, regia, recitazione di alto livello, colonne sonore… veramente da Oscar.

    Di seguito alcuni dei commenti:

    yuluk4
    Ma sono ad un livello davvero alto!!!

    Mariawxyz  
    Che bello... gli studenti continuano a caricare i loro video. Ottima idea ha avuto Edilingua!! Complimenti a tutti!

    ddlvega
    Questo video è bellissimo. Complimenti per l'originalità della rielaborazione del testo, per l'interpretazione e per il montaggio e le riprese. Bravi, bravi, bravi!

    rolypimpon
    Veramente tutti belli! E poi l’impegno che hanno messo tutti gli alunni. Una scelta difficile! Ogni tanto si dovrebbe ripetere questo tipo di concorso, è una bella motivazione.

    milicizza
    Complimenti a tutti!

    Mariawxyz
    Sono davvero capolavori... che scelta difficile!!!!

    ddlvega
    Grazie, un saluto anche a voi. Tutti i video sono bellissimi. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa simpatica iniziativa.

    Mariawxyz
    Bellissimo veder la partecipazione di tutti. Tutti i video sono davvero belli.

    MsMaci1975
    Bravi ragazzi! Forza! Vinca il migliore!

    Grazie ai 3 video-concorsi (rispettivamente per Nuovo Progetto italiano, Progetto italiano Junior e Forte!) 57 scuole di tutto il mondo (Argentina, Bosnia, Brasile, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Spagna, Russia, Ucraina, Serbia) hanno condiviso uno spazio virtuale comune, competendo, commentando, ispirando l’un l’altra: non è qualcosa che succede spesso.
    Complessivamente i video sono stati visionati circa 45.000 volte e sono stati lasciati numerosissimi commenti, senza contare le vostre mail a volte piene di vero entusiasmo per l’iniziativa.

    Purtroppo, non possiamo premiare tutte le classi che hanno partecipato, anche se veramente lo meriterebbero. Secondo il regolamento del concorso, per ogni categoria riceveranno un premio i 6 video più visionati entro il 30 novembre (anche se i canali resteranno “aperti” ancora per un po’). Tra questi la commissione sceglierà i due più originali.
    Non sono comunque esclusi premi speciali… della giuria per video particolarmente meritevoli che non hanno avuto però la fortuna di essere molto cliccati.

    Come detto, siamo veramente soddisfatti e fieri di questo concorso e dell’entusiasmo con cui l’avete accolto. Ed è stato addirittura commovente vedere quanto i nostri libri abbiano ispirato la vostra creatività.

    Crediamo che la creazione di un video in italiano possa rappresentare una grande motivazione e soddisfazione per gli studenti. Perciò abbiamo deciso che il concorso, concepito per festeggiare i nostri primi 15 anni di attività, diventerà annuale! Presto vi faremo sapere le modalità e le date per partecipare al video-concorso del 2012. Se nel frattempo avete idee su come si potrebbe migliorare ulteriormente, saremo felici di ascoltarle!

    Se volete visionare i video caricati visitate i nostri canali:
    A. www.youtube.com/progettoit   
    B. www.youtube.com/progettojunior
    C. www.youtube.com/edilinguaforte

    A presto con i risultati!
    Buon lavoro!

    La redazione
    Edizioni Edilingua
    15 anni di innovazione didattica
 
Newsletter