Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Software per la LIM di Arrivederci! 1
  • Cari colleghi,

    siamo lieti di comunicarvi che ora è disponibile anche il software per la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) di Arrivederci! 1. Il software permette di utilizzare, in maniera interattiva e su un unico supporto, tantissimi sussidi didattici (audio, unità didattiche, esercizi, schede di autovalutazione, giochi, approfondimento grammaticale, guida per l’insegnante ecc.).

    Vi ricordiamo che sono sempre disponibili i software per la LIM di Nuovo Progetto italiano (1 e 2) e di Progetto italiano Junior (1 e 2). I software, che sono compatibili con le varie versioni dei due corsi (per anglofoni, germanofoni, francofoni ecc.), offrono rispettivamente anche il video, con o senza sottotitoli, che integrano i corsi di lingua. Di seguito è possibile vedere il videotutorial



    Da oggi, quindi, chi adotta i corsi di Edilingua ha a disposizione una nuova preziosa risorsa multimediale: un software di alta qualità e funzionalità, basato sui più recenti ed evoluti prodotti dell’editoria per la lingua inglese. Un software che offre enormi potenzialità all’insegnante, il quale ha la possibilità di utilizzarlo come un sistema aperto per creare nuovi materiali. Un software che incentiva la partecipazione e la motivazione dello studente, nonché forme di lavoro collaborativo, in quanto offre diversi giochi, e soprattutto giochi di squadra.

    Si tratta di un software semplice, funzionale e intuitivo, perché anche gli insegnanti che hanno poca confidenza con la tecnologia siano in grado di usarlo. Un software completo, visto che dà la possibilità di creare percorsi didattici personalizzati, e che può essere utilizzato anche con un semplice videoproiettore.

    Il software Lim di Edilingua è stato progettato per l’uso in classe e NON SOSTITUISCE IL LIBRO.

    È possibile scaricare un demo della prima unità di Nuovo Progetto italiano 1, cliccando qui! Una volta scaricato e salvato l'intero file (55.438 KB) sarà necessario decomprimerlo con un apposito programma (come WinRAR - WinZip - 7-Zip – Ark). Soltanto dopo è possibile installare il programma cliccando sull’icona Progettoitaliano1Demo.

    Buon lavoro!
    Edizioni Edilingua

 
Newsletter