|
 |
In contatto |
 |
|
|
 |
Dante - Vita e opere, Brevi graphic novel, Attività
|
 |
|
Dante - Vita e opere, Brevi graphic novel, Attività
Andrea Mantelli, Paola Tosi
Vita e opere, Brevi graphic novel, Attività. Livello B1+/B2
Caratteristiche
La nuova collana di Edilingua, progettata insieme alla Smack di Milano, mira a offrire il mondo della cultura italiana attraverso i personaggi più importanti e conosciuti anche all’estero. La collana si rivolge a studenti di livello B1-B2 del Quadro Comune Europeo che studiano la lingua italiana come L2/LS e comprende i seguenti volumi:
-
Arte
-
Dante
-
Letteratura
-
Cinema
-
Moda e design.
Questo volume monografico su Dante perché, nonostante siano trascorsi 700 anni dalla sua morte, la sua attualità è impressionante. Si tratta di un libro innovativo che permette di conoscere Dante Alighieri e la sua Commedia, senza dover affrontare il poema stesso!
Una graphic novel, realizzata ad hoc da disegnatori affermati, presenta allo studente aspetti salienti della vita di Dante, legati alla sua opera: 3 episodi illustrati e un’intervista a Dante, completati da attività realizzate in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena: un modo ideale per avvicinare gli studenti di livello B1+ al padre della lingua e della letteratura italiana.
Gli altri volumi della collana sono dedicati ognuno a quattro personaggi italiani che si sono distinti nel loro settore e sono conosciuti anche all’estero. Per ciascun personaggio viene presentata una breve biografia all’interno del relativo quadro storico, per poi approfondire, sempre attraverso una lingua chiara e semplice, gli aspetti principali del suo pensiero o di un’opera.
Il volume contiene le chiavi delle attività e può essere usato anche in autoapprendimento.
Qui in alto a destra potete sfogliare e scaricare lo Specimen con l’indice, la premessa e alcune pagine del libro.
Per ordini di 5 o di 10 copie, è previsto uno sconto rispettivamente del 20% e del 25%.
|
|
|
 |
 |
|
 |
|
|
 |
Allegati scaricabili |
 |
 |
Newsletter |
 |
 Loading...
|
|