Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
In contatto
 
Rendete interattive le vostre lavagne!
  • Cari colleghi,

    molti di voi ci scrivete commenti di apprezzamento sul nostro software per la Lavagna Interattiva Multimediale. Alcuni commenti sono però seguiti da un rammarico: “Magari avessimo anche una LIM!”. Ricordiamo che il software di Edilingua si può usare anche con un semplice proiettore, anche se, in verità, si rinuncia ad alcuni vantaggi che offre l’interazione sulla LIM.

    Alle scuole che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità del nostro software, ma non hanno la disponibilità economica di acquistare una LIM, diamo la possibilità, grazie ad un piccolo apparecchio, leggero e facile da usare, di rendere interattiva la loro lavagna o uno schermo o una qualunque parete o superficie rigida.

    Il nome di questo apparecchio è “u-pointer” ed è, secondo le nostre ricerche di mercato, la soluzione hardware più economica e qualitativa in questo momento. Noi l’abbiamo provato e funziona benissimo! Quindi, proprio per dare un supporto alle scuole che adottano i nostri libri, abbiamo deciso di importarlo direttamente e offrirlo a un costo veramente basso, 350 euro. Per ordini e richieste di preventivi (comprensivi delle spese di spedizione) scriveteci a [email protected].

    L’unico presupposto per l’utilizzo dell’u-pointer è la presenza di un videoproiettore, il resto è molto semplice.

    Per sapere di più sul funzionamento dell’u-pointer cliccare qui.
    Di seguito è possibile guardare un video (in inglese)



    Scarica qui il software di u-Pointer (Una volta scaricato e salvato l'intero file (4,3 MB) sarà necessario decomprimerlo con un apposito programma come WinRAR - WinZip - 7-Zip - Ark).

    Buon lavoro!
    Edizioni Edilingua


 
Newsletter