Litaliano nel mondo...
da insegnanti a insegnanti


 
What's new
 
Edilingua in Argentina!
  • Cari colleghi,

    a distanza di due anni dalla nostra ultima visita, Vi informiamo con piacere che, dal 31 ottobre al 3 novembre 2012, Edizioni Edilingua sarà presente in Argentina dove la prof.ssa Viviana Mirabile, in qualità di redattrice e formatrice di Edilingua, terrà una serie di workshop didattici.

    Segnaliamo in particolare i seguenti workshop aperti a tutti gli insegnanti di italiano:

    MENDOZA, giovedì 1 novembre 2012, ore 16.30 - 18.30 circa
    Dante Alighieri di Mendoza (Espejo 638, Mendoza)
    Titolo: Per una didattica a 360°, nuovi materiali tecniche e tecnologie per studenti e insegnanti

    CORDOBA, venerdì 2 novembre 2012, ore 17.00 - 20.00 circa
    Dante Alighieri di Cordoba (Duarte Quirós 44, Cordoba)
    Titolo: Nuovi materiali, tecniche e tecnologie per studenti e insegnanti

    Durante i due workshop veranno presentati, oltre alle novità di Edilingua, i software per la Lavagna interattiva multimediale e la piattaforma i-d-e-e (italiano digitale edizioni edilingua). Gli insegnanti saranno chiamati a partecipare attivamente alle attività.

    La partecipazione a entrambi i workshop è gratuita. Tuttavia, per ragioni organizzative, Vi preghiamo di darne conferma scrivendo a [email protected].

    Inoltre, Edizioni Edilingua sarà presente a:
    BUENOS AIRES, sabato 3 novembre 2012, ore 11.10 - 13.20. In occasione del II Incontro di docenti di italiano, la prof.ssa Viviana Mirabile illustrerà i-d-e-e (la piattaforma didattica di Edilingua) nel corso della presentazione:

    L’italiano entra nell’era digitale: la piattaforma i-d-e-e

    Durante il workshop, gli insegnanti scopriranno i-d-e-e, la multi-piattaforma didattica per l’italiano sviluppata da Edilingua, attraverso un percorso che permetterà di esaminare gli strumenti digitali che la piattaforma mette a disposizione di studenti, insegnanti e scuole. Da una parte, si vedrà come gli insegnanti potranno gestire le classi, inviare messaggi e compiti, creare test e giochi interattivi, come potranno personalizzare l’intervento didattico sul singolo studente, grazie alla funzione MIX. Dall’altra, si vedrà come gli studenti potranno gestire il loro studio e incontrare i loro compagni nella classe virtuale.

    Il II Incontro di docenti di italiano, organizzato da SBS Libreria Internacional, si terrà presso Asociación AEXALEVI, Paraguay 1935, CABA, nelle giornate del 2 e 3 novembre. Cliccando qui potete vedere la locandina dell’evento e troverete il link per effettuare la registrazione.

    Nella speranza di incontrarci presto, auguriamo a tutti Voi buon lavoro!

    Edizioni Edilingua
    www.facebook.com/edilinguaedizioni
    www.twitter.com/edilingua
    www.youtube.com/edilinguaidee

 
Newsletter